Denuncia all'ex

Inviata da Alessia. 1 ago 2018 Diffida

Salve. Il mio ex si è allontanato volontariamente da casa quando la bambina aveva 23 giorni di vita. Ho chiesto numerose volte la carta d'identità per la sistemazione della residenza, ai fini anche di un eventuale isee, perché al momento risulto ancora essere con i miei genitori, e per avere gli assegni familiari. Ad oggi la bimba ha otto mesi e io non ho ancora ricevuto il documento perché si rifiuta di darmelo, anche se è stato chiesto dal mio avvocato. E inoltre per varie e ripetute offese, a me e all'altra mia figlia, iniziate a 2 giorni dal parto, posso denunciarlo? Ed eventualmente chiedere danni morali?grazie

Miglior risposta

Gentile signora Alessia,In relazione alle offese ricevute,Sì tratta di valutare il contenuto e la durata per pronunciarsi in ordine ad un eventuale reato di maltrattamenti;altrimenti può procedere in sede civile per ingiurie:In entrambi i casi può richiedere il risarcimento dei danni.Cordialmente avv.Alfredo Guarino

4414 Risposte

Gentile sig.ra Alessia,
le consiglio di rivolgersi al Giudice civile per separarsi e chiedere il contributo di mantenimento della figlia. In quella sede potrà anche chiedere il riscarcimento dei danni per la mancata collaborazione del suo ex marito (ha richiesto il documento ma non lo ha ricevuto) ai sensi dell'art. 337 sexies c.p.c.
Per qualsiasi informazione può contattarmi. Un cordiale saluto. Avv. Matteo Gigliosi

Avv. Matteo Gigliosi Avvocato a Prato

97 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida