Decreto penale di condanna

Inviata da Pasquale Sabatasso. 28 set 2017 Diritto penale

Salve sono una guardia giurata attualmente in servizio sono stato ingiustamente denunciato e successivamente mi e stato emesso un decreto penale di condannaper molestie telefoniche al quale mi sono opposto subito e avro una causa a breve la mia domanda e’ se devo fare la voltura del porto d’armi per un altra azienda possibile me la boccino per una sciocchezza del genere neanche commessa davvero? E quando dovro rinnovare il decreto e la licenza? Il problema lo avrei con il tribunale di Napoli io lavoro a Reggio Emilia uscirebbe lo stesso qui?

Miglior risposta

Buongiorno, le ho già fornito una risposta nella Sua precedente richiesta.
Resto comunque a disposizione per ogni necessità.
Distinti saluti.
Avv. Alessia Scintu

Avv. Alessia Scintu Avvocato a Cagliari

120 Risposte

Per ora , se Lei ha fatto opposizione al decreto penale, la condanna ancora non c'è . Solo all'esito del giudizio penale di opposizione saprà se sarà assolto o meno.
In caso di condanna definitiva la Pubblica Amministrazione ha diritto , anche se sia stata concessa la sospensione condizionale della pena e la non menzione , di vedere le condanne esistenti a carico di una persona. Anche se in altra provincia.
Personalmente, Le auguro che tutto vada per il meglio.
Qualora insorgessero problemi per il rinnovo del porto d'armi potrà domandarmi eventuali chiarimenti.
Saluti cordiali

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto penale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto penale

Altre domande su Diritto penale