Deceduto Datrice di Lavoro chi paga al mio TFR???

Inviata da Del. 24 mar 2023

Gentilissimo/a
Vorrei chiedervi un parere Urgentemente...
Lavoro in un Negozio ed e' "Una ditta Individuale", Ma la mia Datrice di lavoro mi ha segnata come Colf dal 2014 (tutto in regola con i contributi)
E ho una collega che e' segnata come Commessa dal 1990
Il 3 Marzo 2023 La mia Datrice di lavoro e' venuta a Mancare...
Lei non e' sposata e non ha figli, ma ha Una Sorella e due nipoti,
Dopo il Funerale,
La Sorella della mia Datrice di Lavoro ha deciso di proseguire di rimanere Aperto il Negozio della mia ("Datrice di Lavoro" ed e' Una Ditta Individuale) Gestendo da lei...
Ha acquistato un POS Portatile per accettare pagamenti con carta che vanno sul SUO CONTO...
Io sto continuando di Lavorare al Negozio nonostante che ricevo sempre in ritardo gli stipendi,
Ieri La Sorella della mia Datrice di lavoro mi ha comunicato per telefono che non sa se accettare L'Eredita' normale o Eredita' con Beneficio D'inventario...
Perche' La mia Datrice di Lavoro ha lasciato tanti debiti alle Agenzie delle Entrate, con una Ditta, e a noi Dipendenti.. e mi ha accenato forse vuole passare l'eredita' alla sua figlia che non e' sposata e non ha nulla da perdere...
Nel mio contratto registrato all'inps e' scritto 600.00 euro come stipendio ma percepisco 700.00euro da quando sono tornata dalla maternita' o di piu' (dipende da quante ore lavorate)..
E ho sempre ricevuto gli stipendi come Contanti...
Mi ha detto che per lo stipendio di febbraio mi fara' il bonifico a nome di Sua Figlia di 600.00euro
E mi ha Comunicato prima o dopo del 3 Aprile Bisogna Comunicare la Morte della mia Datrice di Lavoro e Bisogna andare insieme a lei al caf per chiudere il contratto come colf e mi ha proposto di assumermi per 3 mesi con il Contratto Determinato e non so che tipo di Contratto vorra' fare,
E io le ho chiesto dopo aver chiuso il contratto come colf a chi mi devo rivolgere e chi mi deve dare la liquidazione?
Lei mi ha risposto che non lo so, e' non puo' toccare i soldi della defunta e se li tocca vuol dire che ha accettato l'eredita'...

Vorrei chiedervi come mi devo comportare?

E
Vorre sapere se ho il Diritto di ricevere Naspi?

Grazie mille per La Vostra Gentilissima Risposta

Cordiali Saluti