Debito ereditario

Inviata da Benedetta. 20 nov 2019 Eredità

Buonasera, vorrei porvi questo quesito!
Io sono unica erede di mio padre, la compagna di mio padre dopo due anni dalla morte di mio padre tramite legale mi richiede la somma di 13000 facendo a riferimento un foglio scritto a mano da lei dove si fa riferimento a dei soldi dati per le quote di uno studio tributario di proprietà di mio padre dati nell anno(2013) in seguito alla quale non si sarebbe perfezionata dal notaio la vendita di questo studio( tra L altro era una ditta individuale).
Adesso ho visionato il documento per ne alcune firme apposte sopra da mio padre sono di dubbia veridicità. Comunque ho comunicato al loro legale che non accetto questo debito perche per me dubbio.
In questo caso loro cosa hanno L obbligo di provare oltre alla veridicità delle firme?
L onere della prova della consegna dei soldi a mio padre ( dati in contanti) e L onere di non aver ricevuto indietro i soldi spetta a loro o a me? Se mi devo difendere cosa devo dimostrare? Faccio presente che alla morte di mio padre nel 2017 ( ancora non ero a conoscenza del debito ) prima di chiudere lo studio ho proposto a lei di tenerselo gratuitamente, ma lei ha rifiutato!

Miglior risposta

Buongiorno Signora benedetta,
devo averLe già risposto ad una Sua richiesta sullo stesso argomento.
Per risponderLe a questi suoi quesiti , l'onere della prova spetta alla compagna di Suo padre e nel caso di procedimento giudiziario necessariamente si dovrà effettuare il disconoscimento del documento.
E' comunque opportuno quanto necessario conoscere la sua risposta ( se scritta) alla lettera del Collega.
Sono a disposizione per ogni sua necessità

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità