debiti

Inviata da anonimo2019. 13 nov 2020

salve ringrazio anticipatamente per la risposta sono un socio snc al 50 percento o debiti personali con agenzia entrate e inps riguardanti Irpef non versata e insp commercianti non versati volevo chiedere se agenzia riscossione può attaccare i miei utili della snc anche se non di importi rilevanti e se la società e esente da i miei debiti personali grazie

Miglior risposta

Buonasera,
nel caso da Lei descritto bisogna preliminarmente distinguere tra snc regolari ed irregolari.
Nelle snc regolari, ossia costituite con atto notarile, i creditori particolari del socio non possono chiedere la liquidazione anticipata della quota, finché dura la società (art. 2305 c.c.).
Nel caso invece di snc irregolari (senza l’intervento del notaio) i creditori potranno in ogni tempo chiedere la liquidazione della quota del loro debitore senza dover aspettare la fine della società.

Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo

Studio Legale Casaburo Avv. Fabio Casaburo Avvocato a Torino

176 Risposte

sono debiti personali che ha contratto con inps e a.entrarte quindi la societa non c'entra nulla.........comunque in questo periodo sono bloccati tutti i pignoramenti da parte di enti pubblici

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo