Datemi un consiglio !!!grazie mille

Inviata da Mauro. 21 dic 2017 4 Risposte  · Divorzio

Devo sposarmi in Ukraina mi hanno richiesto atto divorzio io non so dove sia finito essendo passati 13anni!!! Cosa posso fare se adesso sono in Ukraina e non essendo comunità europea una volta uscito dopo 90 giorni posso rientrare solo dopo altri 90 giorni!!!! In attesa di risposta cordiali saluti

divorzio

Miglior risposta

Buonasera, basta che lei contatti un avvocato della città in cui lei ha divorziato, firmandogli la procura per chiedere e ritirare copia autentica della sentenza. Se si tratta di Roma o provincia sono a sua disposizione.
Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera,
se è impossibilitato a tornare in italia per richiedere personalmente copia della sentenza, può contattare un avvocato italiano affinché possa curare la prenotazione ed il ritiro della sentenza che poi le invierà a mezzo posta.
Per fare ciò è necessario che lei deleghi con apposita procura il professionista.
Dopo avere fornito i dati necessari (tribunale che ha emesso la sentenza e data, anche orientativa, del provvedimento), l'avvocato le spiegherà come fare per ottenere la procura che potrà conferire presso l'Ambasciata od il Consolato Italiano nel paese dove lei attualmente abita.
Cordialmente.
Avv. Antonello Guido

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 GEN 2018

Logo Avv. Antonello GUIDO - MATRIMONIALISTA DIVORZISTA, DIRITTO DI FAMIGLIA Avv. Antonello GUIDO - MATRIMONIALISTA DIVORZISTA, DIRITTO DI FAMIGLIA

38 Risposte

9 voti positivi

Se lei mi comunicasse presso quale Tribunale giace il provvedimento ed in quale Comune risulta omologato, previa procura "ad actum" potrei provvedere a farmi rilasciare copia autentica ed a inviargliela per posta.
Distinti saluti.
(avv. Valerio Rea)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 DIC 2017

Logo Studio Legale Avvocati Rea e Di Mascio Studio Legale Avvocati Rea e Di Mascio

17 Risposte

1 voto positivo

L’originale del Suo divorzio si trova presso il Tribunale che lo ha pronunciato: basterà chiederne una copia autenticata.
Lo può fare qualsiasi avvocato da Lei incaricato.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 DIC 2017

Logo Studio legale avv. Sergio Conti​ Studio legale avv. Sergio Conti​

34 Risposte

46 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
consiglio per rapporto con nonno-nipote

3 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2016

disdetta abbonamento con telefonia

3 Risposte, Ultima risposta il 02 Settembre 2017

Permesso di soggiorno per motivi familiare scaduto da 6 mesi

2 Risposte, Ultima risposta il 31 Maggio 2018

Casa ipotecata

6 Risposte, Ultima risposta il 22 Maggio 2017

Cosa posso fare contro una persona che mi ha minacciato?

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Aprile 2017

Separazione divorzio

2 Risposte, Ultima risposta il 19 Giugno 2018

Separazioni divorzi

4 Risposte, Ultima risposta il 29 Maggio 2017

Vendita della casa dopo la morte di mio padre - PARTE 2

6 Risposte, Ultima risposta il 14 Gennaio 2016

vorrei tenere mio figlio in italia

4 Risposte, Ultima risposta il 26 Dicembre 2017