Danno sul lavoro da dpi

Inviata da Miricri. 14 lug 2023

Buon pomeriggio!
Sono di Ferrara e lavoro come consulente di dermocosmesi in farmacia. Ho contratto di somministrazione, a Gionata con Professional Solution di Adecco dal 22/2/23 con scadenza 22/02/24.
Durante il mio lavoro nell’ultimo mese mi è stato imposto sul lavoro in parafarmacia Coop (finora ero dispensata come tutte le colleghe) come sostengono loro scritto su Duvri Coop concordato tra Manetti Roberts e Professional Solution , l’uso di scarpe antinfortunistiche.durante lo svolgimento del mio lavoro. Io stessa ho constatato che tali dpi non sono indossati dalla maggior parte dei farmacisti che lavorano in Coop. Ebbene queste scarpe mi hanno procurato dopo 5 giorni una microfrattura da stress al V metatarso. Certificato anche oggi sul referto della visita di controllo dall’ortopedico ospedaliero. Chiedo se posso avere un qualche riconoscimento del danno visto che devo stare ferma due o anche tre mesi senza guidare , con danno per me economico notevole ( 3 mesi senza lavorare !1) ed anche personali visto che abito in una frazione fuori 20 km da Ferrara, non ho parenti vicini e solo mio marito che deve comunque andare al lavoro. L’azienda ovviamente risponde che nel Duvri sono d’obbligo per cui se ne lavano le mani. Io sono in questa incresciosa situazione solo perché sono stata ligia alle regole e ho lavorato con estrema professionalità . Grazie della risposta che mi darete.