Cucina nuova mancano gli elettrodomestici. Cosa posso fare?

Inviata da Jack. 2 feb 2023 Risarcimento danni

Buongiorno ieri dopo aver atteso due mesi per la consegna hanno installato la nuova cucina. Per un errore da parte del mobiliere non sono stati ordinati gli elettrodomestici e mi hanno detto che arriveranno tra un mese. Purtroppo avendo smontato la vecchia cucina in questo mese di attesa non so come cucinare. La cucina è stata pagata ma mi sono tenuto 1000 euro in attesa degli elettrodomestici. Il mobiliere mi ha detto che se voglio posso tenere le 1000 euro e acquistare gli elettrodomestici per conto mio, ma con quello somma non riesco a comprarli tutti. Vi chiedo di indicarmi come procedere, non posso stare un mese senza cucinare e pur volendo comprare gli elettrodomestici per conto mio vorrei avere una somma adeguata e non solo 1000 euro. Il mobiliere ovviamente non vuole sentire ragioni

Miglior risposta

Vista l'urgenza e la scarsa serietà dimostrata dal mobiliere, se le cose stanno come lei scrive, se vuole risolvere la situazione in tempi brevi, non le resta che sborsare la differenza. All'atto pratico questo è l'unico consiglio serio che le si può dare. Dopodiché dovrebbe far scrivere una lettera da un legale di sua fiducia invocando la riduzione del prezzo originariamente pattuito il grave inadempimento oltre al risarcimento del maggior danno ossia la restituzione dei danari necessari per acquistare gli elettrodomestici oltre ad una somma determinata equitativamente per il disagio subito. Altrimenti nn le resta che attendere un mese e vedere che succede (magari sempre previa diffida).
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

824 Risposte

Buongiorno,dovrei conoscere il contratto per fornirLe un opportuno consiglio.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Le consiglio di procedere a mezzo Suo legale di fiducia ad una lettera di diffida e messa in mora diretta al mobiliare che le ha causato con la sua condotta negligente un danno e che pertanto dovrà risarcire. Se il mobiliare non volesse sentire ragioni, onde evitare un giudizio,che comporterebbe spendita di tempo e denaro ulteriore, Le consiglio di chiamarlo in mediazione per verificare se sussistono j presupposti di un accordo con ausilio si un mediatore.
I costi sono bassi e il procedimento deve esaurirsi in 3 mesi.
Se ha bisogno di ulteriori informazioni resto a disposizione.
Saluti.
Avv. Lavinia Misuraca

STUDIO AVV. LAVINIA MISURACA Avvocato a Modena

59 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni