Credito deteriorato e chirografario

Inviata da Bruno Stangherlin. 28 dic 2020

Buongiorno, mio padre nel 2005 mi ha permesso di accedere ad un mutuo di 50000 euro con una banca grazie alla sua firma (mutuo chirografario). Purtroppo mio padre è morto nel 2009 e io ho potuto restituire soltanto 35000 euro. A tutt'oggi la banca ha ceduto il mio debito a un'agenzia di recupero crediti e perciò la mia domanda è: a distanza di 11 anni, la firma di mio padre è ancora valida? L'agenzia può rivalersi suo mio figlio, erede di mio padre con una casa di proprietà? In caso affermativo, quali possono essere le conseguenze? Grazie, Francesco

Miglior risposta

Egregio Signor Stangherlin,
per rispondere è necessario conoscere la data del suo ultimo pagamento e se la banca ( rectius il cessionario) abbia interrotto la prescrizione ed esaminare come è stato ceduto il credito e la quantificazione dello stesso.
Se intenderà avvalersi della mia prestazione professionale potrà contattarmi tramite piattaforma.
Cordialmente

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano