Cosa devo scrivere nella lettera al locatore per riscotere deposito cauzionale

Inviata da Jolanta Karwowska. 11 mar 2020

Cosa devo rispondere nella lettera alla padrona per
ricevere il mio deposito , almeno 1000 euro, 100 euro sono disposta di lasciare
per le pulizie e danni.

Ho affittato un appartamento locazione abitativa di natura transitoria per la durata di 8 mesi.
Deposito cauzionale 1100.
Nei primi giorni del mio soggiorno nell'appartamento, ho segnalato le sue carenze:
- lavatrice liquida
- Coperchio del sedile del water rotto
- strappato 3 contatti dal muro minacciando di scioccare la corrente.
finestre e porte di legno che perdevano l'acqua
disordine sulla balcone con le vecchie bici e sedie , che dovevano essere coperte
mancanza dello riscaldamento , la padrona ho comprato 2 stufe per il magazzino
invece per l'abitazione.

Tutto questo è stato fotografato e inviato all'agenzia immobiliare, Federica Monardi,
che ha contattato il proprietario.

Purtroppo la stufa comprata dalla proprietaria era solo una, piccola, le finestre non sono mai state aggiustate da un meccanico del casa signor DARIO, copri water sempre rimaneva storto.
Dato la pessima condizione di questo appartamento ho fatto la disdetta nel mese di dicembre con la lettera raccomandata.
Nel mese di gennaio , al' improvviso si e' alzato tutto il pavimento, ho telefonato subito
al Federica Morando glielo chiesto se può venire e vedere che cosa successo.
Ho un piccolo bimbo e eravamo in difficoltà di camminare sulle piastrelle staccate
dal pavimento.
Spiacente ma la padrona non si e' fatta vedere, anche la signora Federica Monardi era poco interessata di veder che cosa successo.
Dal 1 marzo abbiamo trovato un altra casa
Agenzia Immobiliare MONARDO ha fatto appuntamento per ritirare i chiavi e controllare l'appartamento. Tutto era stato accettato da parte signora Federica Monardi , quale era sempre stata in contato con la proprietaria.
Dopo 5 giorni ho ottenuto la lettera in quale la proprietaria
vuole restituirmi solo 400 euro invece 1100 dicendo, che il resto tiene per gli danni che ho fatto:
lavatrice
copri water
il pavimento
le biciclette rotte e le sedie sul balcone
la sporcizia TOTALE nell'appartamento.

Cosa devo rispondere nella lettera alla padrona per
ricevere il mio deposito , almeno 1000 euro, 100 euro sono disposta di lasciare
per le pulizie e danni.
Grazie per il suo aiuto.

Miglior risposta

Cara Jolanta

purtroppo non è possibile fornirle il testo di quanto andrebbe scritto alla proprietaria senza aver esaminato la documentazione.

Il mio studio ha ampia esperienza in queste tematiche per cui qualora volesse avvalersi del mio aiuto, mi contatti pure tramite il sito e sarò lieto di aiutarla.

Cordiali saluti,
Avv. Antonio Sirica

Sirica Legal | Studio Legale Avvocato a Savona