Corso di inglese mai partito

Inviata da Michela. 30 mar 2020

Buongiorno, con la nostra scuola materna avevamo preso accorsi con una scuola di inglese per un corso fatto presso la nostra struttura per 50 bambini per 12 lezioni. Purtroppo a causa delle chiusure scuole il corso non é mai partito, non era nemmeno completa la documentazione, ma visto che avevamo dovuto pagare per confermare l'interesse, ogni partecipante aveva fatto gia il bonifico. Adesso abbiamo chiesto il rimborso poiche il corso non partirà, la responsabile ci ha detto che puo farci il corso online o fare un rimborso di 50 euro su 100 poiche 50 euro sono quota associativa. Nessuno di noi sapere che sarebbe diventato socio e infatti non avevamo compilato nessuna scheda. Ci sono i presupposti per richiedere il rimborso totale? Grazie

Miglior risposta

A mio avviso sussistono i presupposti per chiedere il rimborso integrale della somma versata, salvo che riteniate di aderire alla modalità telematica di fruizione del corso

Avv. Andrea Demarchi Avvocato a Trieste

176 Risposte

Tra le possibilità direi che c'è quella di risolvere il contratto per impossibilità sopravvenuta ai sensi delle norme sui contratti. Ciò vi porterebbe a non dover pagare nulla di più ed anzi a richiedere indietro tutti i soldi già pagati. Oppure se voi fosse interessate a far partire il corso on line, rinegoziare il tutto.
Contattatemi volendo all'indirizzo del portale internet
Grazie
Santin Consulenze

EsseGi Legal Avvocato a San Vito al Tagliamento

351 Risposte

Buongiorno, ritengo ci siano le condizioni per richiedere integralmente il rimborso di tutta la somma versata.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Avv. Tiziana Vianello

Avvocato Tiziana Vianello Avvocato a Padova

161 Risposte

Cara Michela,

i presupposti per chiedere il rimborso integrale ci sono e mi sembra inoltre evidente che l'organizzatrice sta provando a fare la furba per evitare di rimborsare l'intera somma. Vi consiglio pertanto di muovervi tramite avvocato per recuperare l'importo spettante.

Tra l'altro siccome siete un gruppo numeroso, vi consiglio di affidarvi tutti assieme a un unico avvocato in modo da poter risparmiare sui costi legali. Nel caso in cui vogliate farvi assistere da parte mia, vi prego di contattarmi tramite la piattaforma.

Cordiali saluti,
Avv. Antonio Sirica

Sirica Legal | Studio Legale Avvocato a Savona