Correzione domanda precedente

Inviata da Emanuele. 9 giu 2019

Buongiorno a tutti, avevo scritto questo ed alcuni gentilissimi studi d'avvocato mi hanno prontamente risposto. Solo che c'è un errore mio di spiegazione. Che ora correggo subito
Questo è quello che ho scritto : Salve, io ho una attivita', con all'esterno un distributore automatico di prodotti vari. ( patatine, bibite ecc ecc ). Qualche volta capita che il prodotto richiesto si possa bloccare ( restando in bilico tra il vassoio di erogazione ed il vetro del distributore) , il distributore da il resto ( visto che il prodotto non viene erogato) oppure l'utente puo' scegliere qualche altro prodotto. Quasi sempre quando capita questo gli utenti iniziano a prendere a colpi ( anche pesanti) il distributore per far cadere il prodotto in bilico fino a quando il prodotto cade. Ora posso denunciare ai carabinieri questa azione che oltre ad essere furto a tutti gli effetti e' anche danneggiamento al distributore automatico? grazie
La correzione, dove ho sbagliato a scrivere, è il resto. Non da il resto, ridà TUTTI i soldi che il cliente aveva inserito per il prodotto. Per cui, metto 5 euro per comprare una coca Cola, la lattina si blocca il distributore mi ridà i 5 euro che avevo messo ed inizio a battere fino a quando mi cade la coca Cola. Quindi ho i miei soldi ed il più ho il prodotto NON pagato. Questo a mio avviso è furto. Grazie e chiedo scusa se mi sono espresso male. Spero ora essere stato più chiaro.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Emanuele,
al di là della querela contro ignoti per furto, che potrebbe sempre sporgere, ma probabilmente senza alcun esito, Le consiglio di installare una telecamera di sicurezza, con affisso l'avviso che si tratta di zona videosorvegliata.
Le ricordo che la telecamera non può puntare sulla strada, ma solo verso il distributore.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei

Avv. Alessandro Tadei Avvocato a Fano

425 Risposte

456 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Magari è più ragionevole segnalare il malfunzionamento se non è possibile a breve riparare il guasto, e solo in caso di introduzione del denaro con conseguente presa a calci della macchinetta sporgere querela contro gli avventori previamente informati del guasto. Cordiali saluti.

Studio Legale Chiera Avvocato a Roma

66 Risposte

44 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte