convocazione in tribunale

Inviata da mik92. 20 giu 2023

Volevo spiegarle tutta la mia situazione successa con hype.

Mesi fa partecipai ad una promozione, dove ad ogni amico invitato ricevevo 50 euro di saldo da convertire in punti amazon.
Una volta che andavo a convertire questi punti, la prima parti è arrivata a 0, un mese dopo mi sono arrivati gli ultimi punti che mi spettavano, gli ho convertiti ma non si sono azzerati, ho provato a riprelevare e ancora una volta non si sono azzerati.
Dato che non volevo ripercussioni (anche se è stato un loro problema) , mi sono fermato perché avrei potuto prelevare soldi all infinito.
Dopo alcuni giorni hype manda un email generale dove avvisava di questo problema e che avrebbe messo la polizia postale.
Io ho scritto ad hype avvisando di questi miei prelievi e facendomi dire cosa fosse successo e cosa dovevo fare.

Abbiamo trovato un accordo, dove mi hanno rateizzato la somma di 1500€ in 4 rate mensili di 375€ dicendomi se avessi saltato una sola quota, decadeva la rateizzazione e avrei dovuto dare l'intero importo e che avrebbe provveduto il recupero crediti in forma giudiziale.

Non ho saltato nessun, mese, l'ultima rata era il 01/06/2023 e io lo stesso giorno ho pagato l'ultima rata, restituendo tutto ciò che non mi spettava.

Ieri leggo in lettera, dove sono convocato in tribunale il 12/07/2023 a Torino con articolo 640 ter c.p

Miglior risposta

Gentile utente, in relazione a quanto da lei esposto, mi sento di dirle che è una situazione abbastanza risolvibile.
Ovviamente sarebbe più opportuno leggere tutta la documentazione in suo possesso.
La saluto
Avv. Francesco Bellocchio

Studio Legale - Avv. Francesco Bellocchio Avvocato a Taranto

37 Risposte

Gentile utente, relazione a quanto da lei esposto, mi sento di dirle che la situazione è abbastanza risolvibile. Ovviamente sarebbe comunque più utile leggere tutte le carte in suo possesso.
La saluto
Avv. Francesco Bellocchio

Studio Legale - Avv. Francesco Bellocchio Avvocato a Taranto

37 Risposte

Buongiorno,avrei bisogno di esaminare il fascicolo per esprimermi.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino