Conviventi non coniugati. Sono incinta e voglio chiudere la nostra relazione.

Inviata da Simonali. 24 mag 2018 Separazione

Salve.
Tra meno di due settimane nascerà nostro figlio e non ce la faccio più e non voglio che viva in questa situazione di liti continue . Il mio compagno ha un matrimonio alle spalle durato 3 mesi.. dal quale è nato un bambino ora di sette anni , ha un affido condiviso. La casa è di proprietà del mio compagno e paga il mutuo e suo figlio passa dai due ai quattro giorni qui in casa con noi a settimana. È in attesa di divorzio. Noi siamo assieme da un paio di anni circa.io ho una casa di proprietà ma fatiscente lavoro part time e guadagno meno di 500 euro al mese..ora in maternità, ma dovrò abbandonare il lavoro perché luogo troppo distante da dove vivo
come funziona nel caso chiudessi questa relazione per la questione casa e mantenimento del figlio. Non posso permettermi di ristrutturare la mia ( economicamente per me non desidero nulla) ma solo per il bimbo in arrivo. Lui mi ha gia minacciato che se me na andassi richiederà affido esclusivo perche non ho una buona situazione economica stabile tale da garantire sicurezza al nascituro. Ho molta paura di perdere il bimbo. E non vorrei restare però ancora a subire in casa... sono andata in terapia anche da uno psicologo per cercare di sistemare le cose , ma purtroppo è stato tutto vano...e non so se lasciare l abitazione o cosa fare

Miglior risposta

Buongiorno signora,
non appena Suo figlio sarà nato Lei potrà agire in tribunale per ottenere il mantenimento per il bambino e l'assegnazione della casa coniugale a tutela.del minore, quindi sarà il Suo compagno a dover lasciare la casa. Lei, poi, a seconda del comportamento del Suo compagno potrà anche chiedere il n affidamento esclusivo, in ogni caso dovrà parlarne con un legale.
A disposizione per ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente.
avv. Liana Bauccio

Avv. Liana Bauccio Avvocato a Catania

53 Risposte

Buongiorno
la situazione relativa a suo figlio/a va regolamentata in Tribunale..definendo affido e mantenimento ..i figli nati da convivenza o comunque al di fuori del matrimoni o sono equiparati a quelli nati da vincolo coniugale
A disposizione
Avv Bertani Sara (Modena)

Avv. Sara Bertani Avvocato a Modena

65 Risposte

Si rivolga subito ad un legale, e non appena nato il bimbo faccia regolamentare la situazione tramite il tribunale chiedendo affido congiunto e collocazione presso di lei nella casa ove vivete, con quota a carico del suo compagno per il bimbo in proporzione ai guadagni. Se vuole ne parliamo
saluti

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione