Convivente di fatto

Inviata da Diego Ruaben. 18 mar 2019

Per poter accedere alla pensione anticipata con la legge 104/92 come cearegiver è richiesto di essere "convivente di fatto".
Abitando nella stessa casa di 2 piani io al primo e mia mamma al rialzato avendo entrambi lo stesso indirizzo e civico senza distinzione di interni posso considerarmi convivente?
Grazie

Miglior risposta

Affinché possa accedere al beneficio, è necessario che la convivenza sia effettiva, dovrà cioè provare che lei e la mamma convivete stabilmente sotto lo stesso tetto.
In ogni caso, può fare la domanda rimandando poi, dopo le eventuali contestazioni che le dovessero eventualmente essere sollevate, la prova della convivenza e la sussistenza dei presupposti previsti dalla legge.
Cordialmente.
Avv. Antonello Guido - Foro di Catania

Avv. Antonello GUIDO - MATRIMONIALISTA DIVORZISTA, DIRITTO DI FAMIGLIA Avvocato a Catania