Contratto palestra online MAI FIRMATO, chiedono comunque i soldi

Inviata da Gabriele. 11 apr 2023 Risarcimento danni

premessa: si tratta della germania ma mi sembra talmente assurdo che credo pure un non avvocato possa confermare ciò che penso.
Sinteticamente: ho completato una procedura online per registrarmi a una palestra, automaticamente è avvenuto l'invio di un contratto sulla mail che ho usato. Maldestramente non ho visionato tutto ma riportava la dicitura, in fondo, "il contratto sarà attivo anche senza firma entro 14 giorni, tempi del recesso gratuito".
La registrazione è stata estremamente banale: nome, cognome, indirizzo, e indirizzo mail, poteva averla fatta chiunque a nome mio, e a mia insaputa; è possibile che una cosa del genere abbia veramente validità legale? Possono davvero insistere ora nel richiedermi questi 90€ d'iscrizione al club? Mi sembra assurdo.

Miglior risposta

Buonasera Sig. Gabriele,
la stipula del contratto sembra essere valida; sarebbe stato Suo onere leggere tutte le clausole ed, eventualmente, accortosi del vincolo contrattuale, esercitare il diritto di ripensamento entro, appunto, 14 giorni.
Ad ogni modo, verifichi che il contratto sottoscritto non preveda altri oneri economici oltre al costo di iscrizione.
Cordialmente
Avv. Francesca Bagnasco

Avv. Francesca Bagnasco Avvocato a Genova

3 Risposte

1 voto positivo

E assurdo.....si tratta di una truffa.

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Se ha completato tutta la procedura online nkn c'é nulla di particolarmente assurdo.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

824 Risposte

Buonasera,non vorrei darle questa risposta ma temo che abbia prestato il consenso.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni