contratto locazione commerciale

Inviata da Paolo. 13 feb 2018 · 2 Risposte · Contratti

Dopo alcuni anni di affitto di un locale commerciale in nero l' inquilino denuncia il tutto all' agenzia delle entrate sostenendo che la data da cui ha avuto il locazione verbale il locale è il 2014. A questo punto il locatore vuole sistemare la questione facendo firmare all' inquilino un contratto di locazione che parta dal 2014 ma l' inquilino non firma. Cosa deve fare il locatore che vorrebbe registrare il contratto e sistemare il tutto?

2 Risposte

  • Miglior risposta

    Credo che preliminarmente le convenga chiedere un parere al suo fiscalista di fiducia

    Pubblicato il 14 Febbraio 2018

    Logo Avv. Andrea Demarchi

    86 Risposte

    10 Valutazioni positive

Spiega il tuo caso ai nostri avvocati

Qual è la tua domanda? Avvocati esperti in materia risolveranno i tuoi dubbi.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come vuoi inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli avvocati della tua zona
    Per selezionare gli avvocati più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su studilegali.com/proteccion_datos
    • 8100 Avvocati a tua disposizione
    • 9500 Domande inviate
    • 29250 Risposte inviate
    • purtroppo non è una questione così semplice e le conviene rivolgersi ad un legale per iniziare un' azione finalizzata a liberare l'immobile. Purtroppo non ha modo di far firmare un contratto dal 2014 all'inquilino. , può solo liberare l'immobile e affittarlo ad altri questa volt con contratto regolare....

      Pubblicato il 14 Febbraio 2018

      Logo Studio Legale Associato Dari Bartolini

      64 Risposte

      23 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande