Contratto di affitto ramo d azienda

Inviata da Elly. 18 set 2020

C’è un limite Di aumento del canone di affitto ramo d’azienda allo scadere ?
Dobbiamo rinnovare il contratto di cessione ramo d’azienda , e mi hanno chiesto più del doppio di quello che pago attualmente . Possono farlo? Grazie

Miglior risposta

Buongiorno,
se non avete pattuito nulla nel primo contratto, nulla vieta di chiedere il canone richiesto.
Con i migliori saluti
Ruggero Petrelli

Studio Legale Avv. Ruggero Petrelli Avvocato a Genova

131 Risposte

Salve. Ci sono due modi per determinare un canone locatizio d'azienda, di cui uno tiene conto di un coefficiente di remunerazione ipotizzabile nel tempo e l'altro è di tipo forfettario. Dovrei capirci meglio ed analizzare i documenti a sua disposizione per darLe una risposta ben impostata. Mi scriva pure
Grazie

EsseGi Legal Avvocato a San Vito al Tagliamento

351 Risposte

no, non c’è un limite per il canone di affitto che viene fissato in base agli accordi contrattuali ma sarebbe importare capire il motivo del rinnovo il quale può avere un rilievo nella questione

Avvocato Antonella Callegaro Avvocato a Piove di Sacco