Contraffazzione

Inviata da David. 8 apr 2017 Risarcimento danni

La ditta di cui sono socio ha acquistato degli accessori di moda da un suo fornitore abituale. Fornitore italiano, serio e rinomato.
Accessori con ologramma tra cui 2 marchi distinti acquistati con regolare fattura.
I 2 marchi hanno mandato una diffida ciascuno alla mia ditta perché contestano l'originalità dei capi. I capi, ripeto, hanno ologramma, marchio, produttore/importatore indicato correttamente su etichetta.
I 2 produttori sono 2 srl italiane di grosse dimensioni.
La mia ditta cosa rischia in un processo?
Io mi trovo sbalordito in quanto merce acquistata in totale buona fede e resto tutt'ora certo della sua originalità.
Grazie.

Miglior risposta

Egregio Sig. David buongiorno. La questione è complessa e va trattata con immediatezza. A tal fine ritengo indispensabile confrontarsi tempestivamente con un avvocato. In ogni caso come primo passo a mio avviso dovrebbe sospendere cautelativamente e immediatamente l'attività dei prodotti in questione; notiziare con pec o racc.ta contestualmente il venditore della vicenda, chiedendo i chierimenti del caso e inviando il tutto per conoscenza ai mittenti delle due diffide, riservandosi comunque ogni azione a tutela della propria immagine e per il ristoro danni che dovessero rinvenire da tale vicenda.
Per un approfondimento può contattarmi.
Cordiali saluti.
Avv. Vincenzo Gurrado da Matera

Studio Legale Gurrado Avvocato a Matera

23 Risposte

Egregio Sig. David,se il prodotto e' stato acquistato da un fornitore abituale con regolare fatturazione e non viene posto in vendita,rischia soltanto il sequestro e la confisca della merce;consiglio di spedire copia delle missive ricevute al venditore,richiedendo i danni,il ritiro della merce e la restituzione del prezzo.Nel caso in cui il venditore dovesse opporsi,consiglio una consulenza per decidere ogni ulteriore passo.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Contatti i produttori spiegando la situazione. Scriva mettendo per conoscenza anche coloro da cui ha acquistato i prodotti.
Stessa cosa nel caso dovessero fargli un giudizio civile o penale contro. Dovrà chiamare in causa i venditori.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Al massimo 1 causa di risarcimento danni da cui si sifendera

Avv. Raffaella Mancuso Avvocato a Milano

153 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni