Consulenza su divorzio coniugi residenti in California.

Inviata da Carlo32. 24 giu 2022 Divorzio

Buongiorno,
avrei bisogno di una consulenza per terza persona su divorzio coniugi residenti in California.
Matrimonio Civile celebrato in italia tra cittadina americana è italiano. Attualmente i due coniugi sono residenti in California , cittadino italiano residente ma non cittadino con lavoro regolare da diversi anni. ( Citta Torino o provincia ).

Miglior risposta

Gentile Sig. Carlo

Io pratico sia in Italia che negli Stati Uniti. In base alle leggi della California e' perfettamente possibile ottenere il divorzio nella contea nella quale gli sposi risiedono. Sono disponibile a curare la pratica di divorzio e sono a disposizione per ulteriori chiarimenti. In Italia ho studio a Roma e Torino.
Sarei grato se potesse inviarmi un suo contatto, in modo da poter poterle fornire ulteriori informazioni. Puo' trovare i miei contatti sul profilo di questa piattaforma del mio studio: Herrmann Lawyers LLC

Cordialmente

Ryan Herrmann
Herrmann Lawyers LLC

Herrmann Lawyers LLC Avvocato a Roma

6 Risposte

QANDA_online_therapy_badge

Buon giorno
Se non esiste un patto prematrimoniale (che i cittadini USA tendono a sottoscrivere sempre prima delle nozze), prevale la legge della California, molto diversa dalla nostra.
Bisognerebbe avere più elementi, ma mi pare di capire che il coniuge italiano sia solo residente USA, senza doppia cittadinanza.
La moglie lavora?
Immagino non ci siamo figli.
Immobili? Chi è proprietario della casa coniugale?
Credo che si possa tranquillamente ottenere un divorzio USA, senza pretese reciproche, divisione al 50% del patrimonio, ed immediata trascrizione (e delibazione) della sentenza in Italia.
Trattasi di parere generico per mancanza di molti elementi

Studio Legale Tomayer Avvocato a Milano

83 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio