Constatazione amichevole compilata male, cosa devo fare?

Inviata da LUISIN CASTAGNE. 4 lug 2016 Sinistro stradale

Salve sono Michael Castagne,
venerdì 01 luglio circa alle 9:00 del mattino ho avuto un incidente con la mia auto mentre svolgevo la rotatoria delle caselle della A4 di Brescia Centro, nella rotatoria io mi trovavo al lato destro della strada pronto a fare tutta la rotatoria quando il veicolo che si trovava alla mia sinistra fece una manovra improvvisa cambiando fila e tagliandomi la strada allo stesso tempo urtandomi sulla portiera anteriore del lato sinistro, entrambi non sapevamo compilare la costatazione amichevole cercammo di compilarla con attenzione ma ore dopo quando mi recai alla mia assicurazione per consegnarla si accorsero di un errore infatti nella DOMANDA 12 del modulo io e il conducente dell'altra auto abbiamo messo le crocette delle circostanze dell'incidente sulle nostre stesse caselle credendo entrambi fosse corretto.
Il consiglio della mia assicurazione vedendo le foto e il disegno grafico dell'incidente era di contattare il conducente dell'altro veicolo e cancellare le crocette e invertirle perché fossero corrette, lo stesso giorno contattai l'altro conducente per riferirle il'accaduto e ci siamo messi d'accordo per le 20:30 di quella sera ma alle 17:15 mi scrisse un messaggio dicendomi di aver contattato la sua di assicurazione e che aveva già lasciato le copie della sua constatazione amichevole questo pur sapendo che c'era un errore da sistemare e mandando in aria il nostro accordo.
A questo punto la mia assicurazione mi disse che non c'era niente da fare perché ormai lui aveva già consegnato il modulo della constatazione amichevole e che pur avendo ragione lui avrebbe vinto perché probabilmente era stato consigliato dalla sua assicurazione di non modificare il modulo perché cosi la parte del torto l'avrei avuto io!
Niente vorrei sapere se questo brutto finale può ancora essere contestato visto che nelle DOMANDE 14 e 13 lui si contraddice scrivendo e disegnando proprio il contrario di quello che nelle caselle viene erratamente segnalato con una crocetta.
NOTA: sono andato al ufficio esperti di incedenti stradali e mi hanno detto che chi si trova al lato destro della rotatoria può girare anche più volte possibile e che il veicolo alla mia sinistra prima doveva segnalare l'intenzione di entrare a destra senza intralciare i veicoli della sua destra se non riuscisse nel intento e obbligato a ripetere la rotatoria...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

gentile sig.Michael,
contatti subito il mio studio legale perchè sono asssolutamente in disaccordo con l'assicurazione e in studio le spiegherò le motivazioni.
Non le verrà richiesta alcuna spesa per il parere .
cordiale saluti.
avv colantonio francesco


Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

354 Risposte

318 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Sinistro stradale

Vedere più avvocati specializzati in Sinistro stradale

Altre domande su Sinistro stradale

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte