Conservazioni indirizzi ip provider

Inviata da Fe. 14 set 2018 2 Risposte

Buongiorno,

Riguardo il seguente articolo:
Art. 132. Conservazione di dati di traffico per altre finalità (1)
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 123, comma 2, i dati relativi al traffico telefonico, sono conservati dal fornitore per ventiquattro mesi dalla data della comunicazione, per finalità di accertamento e repressione dei reati, mentre, per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, sono conservati dal fornitore per dodici mesi dalla data della comunicazione. (2)

Gli internet server provider che forniscono la connessione internet quindi non può conservare gli indirizzi ip di destinazione e i siti visitati dagli utenti?

Grazie mille

Miglior risposta

Così dovrebbe essere ..............Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Egr. Sig. Fe

Con i passi da gigante che ha compiuto la tecnologia negli ultimi anni sappiamo che i provider di Internet controllano la connessione in modo totale, sanno tutto quello che facciamo, chi siamo e addirittura riescono a controllare quanti dati scarichiamo. Teoricamente alcuni di loro possono anche riuscire a tracciare le mail e a bloccare il traffico verso alcuni siti. Su ordine della Guardia di Finanza e/o della Polizia postale possono anche arrivare a bloccare il traffico peer to peer per impedire il dowload di film. La possibilità che alcuni di questi provider registrino tutto quello che l’utente fa una volta che accede ad Internet è assolutamente vera. Così come dovrebbe accadere che lo stesso provider debba cancellare gli indirizzi IP di destinazione e i siti visitati dagli utenti. Ma da qui a sapere se veramente lo fanno è impossibile dare una risposta precisa. Quello che è certo è che esistono diversi modi per navigare anonimi su Internet cambiando DNS, usando un Proxy o cifrando il traffico tramite una VPN.
Restiamo a sua completa disposizione per ogni ulteriore assistenza.
Cordialmente,
Avv. Francesco Zofrea

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 APR 2019

Logo Studio Legale Zofrea Studio Legale Zofrea

2002 Risposte

1389 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Denuncia per diffamazione via mail

5 Risposte, Ultima risposta il 25 Marzo 2016