Conflitto d’interessi

Inviata da Alfonso. 17 lug 2018 Licenziamento

Sono titolare di una casa famiglia per anziani nel frattempo mia moglie lavora per una casa di riposo volevo sapere se questo può essere motivo di licenziamento grazie

Miglior risposta

Buongiorno sig. Alfonso
Il licenziamento può essere per giusta causa, vale a dire per qualcosa che inficia la struttura del rapporto, per giustificato motivo oggettivo, ossia per ragioni di tipo oggettivo o soggettivo, ossia qualcosa che inerisce aspetti di tipo soggettivo del lavoratore.
Avallando l'ipotesi della giusta causa, resta semmai il giustificato motivo oggettivo o soggettivo.
Nel primo caso anche io, in linea astratta, tenderei a dire di no.
Nel secondo caso, laddove in effetti possano essere state violate norme relative alla correttezza e alla cooperazione tra prestatore di lavoro e datore si potrebbe rispondere positivamente.
Tendo quindi a escludere anche io, laddove non emergano circostanze giustificative, che il lavoro di sua moglie possa essere motivo di licenziamento.
Mi trova comunque ai recapiti presenti nel sito se le necessitano altri chiarimenti.
In Fede
Avv. Michele Vissani

Avv. Michele Vissani Avvocato a San Severino Marche

104 Risposte

Buonasera,
non riesco a rispondere compiutamente rispetto a quanto da Lei richiesto. ci provo. se siete due dipendenti non c'è conflitto d'interessi. C'è conflitto se uno o entrambi, sia da dipendenti che da soci svolgete le stesse mansioni.
Cordialità.
Avv. Paola federici

Avv. Paola Federici Avvocato a Roma

241 Risposte

Avvocati specializzati in Licenziamento

Vedere più avvocati specializzati in Licenziamento

Altre domande su Licenziamento