Confisca non effettuata dopo sequestro auto

Inviata da Sergio. 14 mag 2019 2 Risposte

Buongiorno, mi è stato disposto il sequestro dell’auto con sanzione da pagare entro un termine imposto dalla prefettura. Non avendo potuto pagare la sanzione sarebbe dovuta scattare la automatica confisca che a distanza di 4 anni ancora non è stata fatta. Ci sono dei termini di prescrizione che permettono la restituzione del mezzo?

Miglior risposta

Egregio sig.Sergio,il prevalente orientamento giurisprudenziale indica in 5 anni il termine di prescrizione per l'adozione della confisca amministrativa.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera, il potere di confisca del bene da parte del Prefetto non mi risulta essere soggetto a termini di prescrizione , a meno che non venga meno la sanzione principale

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2019

Logo Avv. Antonio Cesarini Avv. Antonio Cesarini

1249 Risposte

409 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Confisca veicolo dopo messa alla prova ed estinzione del reato

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Febbraio 2018

Incidente dopo revisione auto superata

3 Risposte, Ultima risposta il 27 Marzo 2017

Inadempimento compravendita privata auto

4 Risposte, Ultima risposta il 06 Settembre 2017

risarcimento danni per tentato furto auto

2 Risposte, Ultima risposta il 05 Aprile 2018

Sospensione patente per esame tossicologico positivo

2 Risposte, Ultima risposta il 16 Maggio 2015

Violenza domestica: una figlia molto confusa

4 Risposte, Ultima risposta il 02 Marzo 2019

Contratto leasing con BMW

4 Risposte, Ultima risposta il 27 Settembre 2016

Riguarda un aspetto di tipo immobiliare

2 Risposte, Ultima risposta il 26 Settembre 2016

Fermo amministrativo veicolo errato

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Gennaio 2017