Concordo preventivo

Inviata da Silvia. 10 nov 2016 Diritto immobiliare

Buonasera mi chiamo Silvia Vendemini, risiedo a Cattolica in provincia di Rimini. Ho un grosso problema nonostante vari anni non sono ancora riuscita a risolvere, provo a spiegarmi: nel 2009 il mio ex compagno, presenta domanda per smossione a concordato preventivo, la procedura fu omologata il 10 Febbraio 2010, nel frattempo due fornitori e due istituti bancari emettono ipoteca giudiziale, su immobile intestato al socio illimitatamente responsabile, ( non è stato un concordato con cessione di beni) per il50% e l'altro 50% a me. E qui iniziano i problemi, il concordato viene portato a termine ed il tribunale di Pesaro emette titoli con procedura di concordato eseguito in data 19 Maggio 2014. Dopo questa data mi è stato detto di poter muovermi per poter togliere ipoteche giudiziali, mi affido ad un avvocato del foro di Pesaro, al momento non faccio nomi, l'avvocato manda PEC a i 2 istituti,?ai 2 fornitori, dopo un bel po di tempo una banca toglie di ufficio l'ipoteca giudiziale, un fornitore Toglie ipoteca, mi rimangono altro istituto ed un altra banca, il mio avvocato è un po' che dice di fare citazione davanti al giudice ma ancora non ha fatto niente, io mi chiedo il concordata produceva effetto e sdebitatorio anche nei confronti del socio illimitatamente responsabile???? Non so cosa devo fare , ma devo arrivare alla fine di questa storia, anche perché io sono estranea al fatto e loro possono mettere me in queste condizioni? Devo assolutamente avere circolazione dell'immobile, per poterlo vendere! Aiutatemi Grazie Silvia

Miglior risposta

Buongiorno, rispondo senza alcuna conoscenza degli atti, pertanto in termini assai generali. Penso che, se la società interessata era società di persone, l'effetto della decisione del Tribunale senz'altro si riverbera favorevolmente sul socio illimitatamente responsabile.
Sarebbe necessario un esame degli atti e dei documenti, comprese le mail pec del Collega.
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini, Bergamo

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare