comportamento scorretto nei confronti di un ex marito

Inviata da ANTONIO GIOVANNI MARIO GALIFI. 6 nov 2017 Separazione

Salve. sono a scrivervi per sapere come mi dovrei comportare con la mia ex moglie visto che ha deciso di chiudere il mio numero di telefono e quindi ogni volta che lei vuole mi scrive turpiloqui e se condo lei io oltre al mantenimento dei figli stabilito dal giudice io gli debba dare altro e ogni fine settimana debba obbligatoriamente andare a prendere i ragazzi. Non che questo mi dispiaccia, ma se per motivi di lavoro non posso andare lei comincia ad insultarmi , ma io non posso neanche replicare non agli insulti ma fargli presente che sono al lavoro di solito all'estero perchè conduco camion poi alla fine blocca anche i telefoni dei ragazzi ed io non posso comunicare con loro anche per una settimana o fino a quando non rientro. Se non gli blocca il telefono alla mia prima chiamata che faccio a loro lei comincia ad insultarmi e a dire ai ragazzi di riferirmi delle parolacce e a parlare male di me. Senza parlare dei messaggi che ricevo sempre denigratori e offensivi. Forse mi sono prolungato troppo , ma questo è il minimo che potevo scrivere per far rendere conto della situazione in cui vivo io e i mie ragazzi. Grazie per l'attenzione.
Distinti saluti

Miglior risposta

Egregio Sig. Galifi,Le consiglio di promuovere un'azione giudiziaria perche' la signora sia ammonta su come debba esercitare la responsabilita' genitoriale,provando quel che accade.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

Buongiorno,
il mantenimento del figlio comprende oltre a quello stabilito dal giudice anche il 50% delle spese ludiche e quella non coperte da SSN.
Dovrei capire quanto da alla sua ex moglie e quanto in più le chiede.
Per il regime di visita si dovrebbe verificare la sentenza del giudice e verificarne il dettaglio.
Nel caso Lei fosse impossibilitato a vedere i suoi figli per motivi di lavoro si dovrebbe procedere con una modifica delle condizioni di regime di visita dei figli.
Resto a disposizione per ogni evenienza e la saluto cordialmente.
Studio Legale
Massimo Cannata
Torino

Studio Legale Avv. Massimo Cannata Avvocato a Torino

65 Risposte

Buonasera,
lei deve dare a suo figlio quello stabilito dal giudice oltre il 50% delle spese ludiche, scolastiche e di quelle non coperte da SSN.
Circa il comportamento della sua ex moglie bisognerebbe verificare le condizioni di separazione e/o divorzio perchè potrebbe per assurdo convenirla in giudizio per il mancato rispetto delle condizioni di visita del figlio.
Dal canto suo Lei certamente potrebbe valutare azioni nei confronti della sua ex moglie per il comportamento ostruzionista nei confronti di suo figlio.
A disposizione per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi se ha necessità.
Cordiali saluti.
Studio Legale
Massimo Cannata
Torino

Studio Legale Avv. Massimo Cannata Avvocato a Torino

65 Risposte

Da ciò che leggo mi sembra di capire che non vi sia un provvedimento del Giudice che disciplini gli accordi con la madre dei suoi figli, pertanto in primo luogo valuterei una separazione e inoltre valuterei, considerata dettagliatamente la questione, un eventuale azione di tipo penale
avv. Daniela Rinaldi

Avv. Daniela Rinaldi Avvocato a Roma

23 Risposte

Buongiorno.
Ritengo vi possano essere dei risvolti penali nel comportamento della sua ex moglie.
Bisognerebbe valutare più approfonditamente la vicenda.
Saluti

Studio Legale Avv. Alberto Di Febo Avvocato a Sanremo

133 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione