comportamento cattivo nei confronti di un ex moglie

Inviata da marina. 28 lug 2017 Separazione

Buongiorno,
sono separata da ben 27 anni con un figlio oggi 30enne. Ho cresciuto mio figlio in un modo eccellente comprendo anche la figura paterna in quanto assente e con una nuova famiglia. Il padre di mio figlio ha ricevuto due decreti ingiuntivi (non pagava gli alimenti) e una chiamata dal giudice tutelare perchè il suo comportamento era vergognoso. Comunque siamo andati avanti con molta dignità e ho sempre protetto la figura paterna nei confronti del padre. In realtà ho avuto un comportamento da donna vedova.
Mio figlio non ha mai dato problemi di natura alcol droga, anzi ragazzo bravissimo laureato sportivo, ha sempre fatto dei lavori estivi per pagarsi le vacanze ecc.ecc. L' unico difetto è quello di avere voluto sempre molto bene al padre. Figura sempre assente in tutto e per tutto. Nel momento in cui mio figlio ha subito due crisi adolescenziali mi sono sempre trovata da sola . Il padre ci ha accompagnato un paio di volte - forse se ci accompagnava un vicino era più presente. In quel periodo ho vissuto un incubo, ero terrorizzata a tornare a casa, mi ritrovavo a combattere con un mostro oppure potevo trovarmi di fronte ad un tragedia. Il padre boh era al corrente della situazione ma non era un suo problema.
Oggi mio figlio a 30anni due anni fa prova a lavorare con il padre - mio figlio elemosinava il suo affetto - ma aihme questa esperienza logora questo ragazzo - scopre che panni acerbi il padre indossava - Lui ci teneva veramente tanto. Altra delusione.
Settembre 2016 il padre consiglia a mio figlio di dividere la casa dove noi viviamo (assegnatami dal giudice in sede di separazione - non sono divorziata ) per avere due ambienti separati e per avere anche una pravacy soprattutto per mio figlio.
Inizia i lavori, io e mio figlio restiamo fuori casa per sei mesi. Una tragedia. ad un certo punto il padre da di matto io devo lasciare la casa, io non devo più abitare li, insomma ha tirato fuori il peggio di se. Ora viviamo nella parte destinata a me con la divisione, pagando tutti i lavori, vendendo tutti i mobili che avevo riducendo gli spazi ...
A febbraio mio figlio è partito per il Brasile per effettuare un master in 5 mesi il padre non l'ha mai chiamato. Nel frattempo mio figlio scopre che il padre ha comprato all'altra figlia (nata da una relazione) la casa e ci vive con la madre, paga l'affitto del negozio - attività aperta sempre alla figlia e provvede a pagare le utenze.
Per mio figlio nulla. Da venti giorni mio figlio è tornato ha concluso il master con un punteggio altissimo, si è incontrato con il padre il quale gli ha promesso che gli avrebbe finito la casa......invece anche questa l'ennesima bugia. Sono distrutta per tutto il male gratuito che subiamo. Io non mi sono potuta permettere nulla ho solo cercato di crescere un uomo con sani principi. Cosa posso fare,
Grazie
Marina

Miglior risposta

La Vostra situazione è molto complessa e necessita di molti altri particolari, per questo motivo le consiglio di contattare un legale e rappresentare allo stesso la vostra problematica.
Cordialmente.
avv. Emanuela Costa

Studio Legale Avvocato Emanuela Costa Avvocato a Spinea

327 Risposte

Gentile signora Marina,nel Suo racconto mancano dati essenziali di conoscenza:vi sono assegni di mantenimento ed in tal caso di qual misura?Lei e Suo figlio di quali redditi disponete?quale e' il Vostro stato giuridico?Attendo notizie per pronunciarmi.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione