Compensazione crediti debiti

Inviata da Giovanni. 10 mar 2019

buongiorno , sono in un immobile da 10.mesi senza titolo poiche il.contratto di patto.di.futura vendita precedente è stato.risolto prima del.fallimento.della.ditta costruttrice é stato.risolto per.inadempimento della ditta costruttrice che dopo qualche mese é fallita . Nel fallimento il giudice ha fatto valere la risoluzione del contratto (prima del fallimento) e mi ha riconosciuto 40.000 euro come creditore chirografario . Ora iche sono passati 10 mesi e che occupo ancora l immobile senza contratto e che insieme a curatore e il mio avvocato abbiamo provato a fare delle proposte di acquisto e di competitività per l aquisto della casa prima della messa in vendita all.asta ma anche se il giudice e il curatore erano favorevoli il comitato dei creditori non accettato nessuna proposta ma ha nominato un avvocato che é lo stesso avvocato della società fallita ( addirittura la moglie del titolare della societa fallita ) il.quale mi a mandato la diffida a pagare i canoni e spese varie quale debito in prededuzione per una cifra di 20000 euro...(nello specifico i conti fatti da questo avvocato partono da quando ancora avevo smesso di pagare e prima del fallimento )) Ritengo che la cifra debba essere ricontrollata.
Contesto, altresì, la qualificazione degli importi quale debito in prededuzione operata dal legale ...la.mia domanda e se comunque posso fare valere la compensazione crediti debiti e cosa ne pensava in merito..

Grazie mille

Miglior risposta

Buongiorno, innanzitutto avendo Lei già un avvocato che L'assiste non credo che le si possa fornire un parere più esaustivo di quello del Suo difensore che conosce tutta la Sua vicenda. In ogni caso se non condivide il calcolo del curatore e del Suo legale lo contedti per iscritto e non Paghi, loro si attiveranno per il recupero e potrà opporsi in sede processuale per far valere le Sue ragioni. Saluti

Studio Legale C&P Legal Avvocato a Napoli