Come sapere se mia mamma ha fatto da garante x un debito di mia sorella?

Inviata da Graziella Grasso. 3 lug 2023

Mia mamma una signora di 85 anni anni fa ha firmato come garante per un debito con la banca di mia sorella..adesso mia mamma vuole sapere se il debito è stato pagato perché lei dice di sì ma mia mamma nn ne è sicura come si può sapere se è stato pagato o no questo debito con mia madre e mio padre garanti???

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Deve chiedere informazioni all'Istituto di Credito/Finanziaria in questione; comunque può rassicurare sua mamma di stare relativamente tranquilla se non ha avuto più alcuna notizia di tale vicenda, in quanto il creditore altrimenti si sarebbe certamente "fatto sentire" presso il garante.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

823 Risposte

209 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Vada in banca con la mamma (soluzione preferibile), o si faccia fare da quest'ultima una delega scritta che la autorizza a richiedere alla banca medesima le necessarie informazioni.
Quale garante, la mamma ha diritto di sapere se la garanzia fideiussoria ha già estinto i propri effetti o se è ancora in vigore.
Cordialità.
Avv. Antonello Guido - Foro di Catania

Avv. Antonello GUIDO - MATRIMONIALISTA DIVORZISTA, DIRITTO DI FAMIGLIA Avvocato a Catania

92 Risposte

28 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte