Come posso vendere la casa intestata ai miei genitori?

Inviata da Carlo. 8 set 2022 Diritto bancario

Salve, sono Carlo.

Parto con una premessa, i miei genitori attualmente non vivono più in Italia perchè hanno aperto una attività all'estero. Io, figlio maggiorenne vivo da solo sempre nella medesima casa e pago il mutuo al posto loro.

Come posso procedere per vendere la casa, sempre sotto accordo dei miei genitori e chiudere il mutuo? Di cosa ho bisogno?

Perchè il mio piano sarebbe quello di vendere questa attuale casa, chiudere il mutuo e comprare una nuova casa a mio nome.

Grazie in anticipo,
Carlo

Miglior risposta

Buon giorno,
è sufficiente che, tramite ambasciata e/o Consulato (non so ove si trovino i Suoi genitori) i proprietari (cioè i Suoi genitori) le rilascino una procura speciale notarile, asseverata e con appostille a vendere l'immobile ed estinguere il mutuo.
A quesl punto, Lei può compiere gli atti ed intervenire al Rogito a nome e per conto loro.
Grazie
elena Tomayer

Studio Legale Tomayer Avvocato a Milano

83 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto bancario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto bancario

Altre domande su Diritto bancario