come posso fare per riavere i soldi che nn sn mai stati depositati dal datore

Inviata da lucas medeiros dornelles. 14 ott 2019

sono stato assunto 4 mesi fa e ho avuto un unico bonifico da parte dal mio dattore di lavoro sono disperato sendo che tra 3 giorni mi scade anche il contrato vorrei sapere come devo comportarmi da qua in avanti e quale sn le possibilita di riavere i soldi mancanti datto che anche il fato di nn haver preso i soldi in questione mi a creato del problemi in diversi altri ambiti per il mancato pagamento dei miei impegni sono un cameriere cn una busta paga di 1400 e pur troppo ci sono anche delle incongruenzie nelle buste paghe a me date cn molto sacrificio tutte avute pocchi giorni fa

Miglior risposta

Condivido la risposta della Collega. Potrà procedere con ricorso per decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo sulla base delle buste paga con l'assistenza legale di un avvocato

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Buongiorno, può certamente agire con decreto ingiuntivo per il recupero delle somme non pagate riservandosi eventuali ulteriori azioni di risarcimento danni. Se lo ritiene vi sono anche gli estremi per le dimissioni per giusta causa ex art. 2119 cc chiedendo la liquidazione del tfr e della indennità sostitutiva del preavviso.
avv. Diego Perini

Studio Legale Diego Perini Avvocato a Verona

29 Risposte

Buongiorno, può contestare le incongruenze e può richiedere i pagamenti mancanti con decreto ingiuntivo, previa messa in mora. Se il suo datore di lavoro è solvibile, non ci saranno problemi ad ottenere quanto le spetta.

Anonimo-176596 Avvocato a Bari