Come posso cambiare cognome e aggiungere nomi al mio nome?

Inviata da Yacine. 11 ago 2017

Salve,
Vorrei chiedervi se le mie giustificazioni sono legittime:
Vorrei cambiare cognome e aggiungere nomi, perché non mi sento di appartenere a questa famiglia che mi ha picchiata, insultata e umiliata fino ai 14/15;
Dai 15 anni hanno continuato a insultarmi e a umiliarmi;
Purtroppo ho sofferto di disturbi alimentari con ricadute e loro mi hanno negato le sedute con psicologi offerte dagli assistenti sociali;
Mio padre é un irresponsabile: quando siamo arrivati in Italia per i primi anni si é totalmente lavato le mani, a volte restavamo anche senza cibo;
Una volta ha persino messo le mai al collo a mia madre, perché lei ha preso 10€ dal suo portafoglio per comprarci da mangiare;
Sempre a causa di lui siamo stati più volte senza luce e gas, poiché non ha pagato le bollette (salario 1600/2000+);
Mia madre lei mi ha sempre denigrata e insultata, picchiata con bastoni, fili ecc...;
Il mio nome é utilizzato prevalentemente al maschile perciò vorrei aggiungere tre nomi al mio;
Non voglio essere chiamata con un cognome e nome che richiamino così tanto dolore. Sono cittadina italiana
Grazie per il vostro tempo.

Miglior risposta

Gentile signora Yacine,deve presentare domanda alla competente Prefettura ,spiegando bene le ragioni della Sua richiesta.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli