Come padre posso avere l'affidamento della mia mia bambina ?

Inviata da Luis. 17 lug 2017 Affidamento esclusivo

Salve, sono padre di una bambina di 1 anno e mezzo . Io e la mamma della bambina ci siamo lasciati prima che lei nascesse.. in seguito anche a tradimenti da parte di lei, quando ha scoperto di essere incinta ho chiesto il test di paternità, per poter essere sicuro di essere diventato papà, che lei a continuamente rifiutato.. per poi finalmente accettare di farlo quando la bambina aveva ormai 6 mesi e solo dopo aver messo in mezzo gli avvocati .. ed anche allora si era presentata senza i documenti necessari.. con la scusa di non saperlo. Il test perciò è sempre stato rimandato da lei.. fino a quando non ha voluto chiedere i soldi del mantenimento e solo allora tramite il suo avvocato ha accettato di fare il test .. il risultato è stato positivo e adesso sono un papá di una bellissima bambina di 1 anno e mezzo . Il problema sta nel fatto che secondo l'accordo stipulato con gli avvocati posso vedere la mia bambina solo nel fine settimana .. cosa che mi è praticamente impossibile se la madre per puro capriccio non me la vuole fare vedere . Lei usa la bambina per potersi rifugiare dai propri problemi famigliari e quelo che ne pagarantisce le conseguenze è il rapporto con la mia bambina. Volevo sapere se posso avere laffidamento esclusivo o quello maggioritario ?.. poiché la bambina le poche volte che la vedo è sempre piena di ferite, lievi per ora , ma che comunque non ci dovrebbero essere. La madre vive in un piccolo treilocale con il padre che è l'unico ad avere un reddito, la madre che deve fare delle dialisi ogni volta a causa della sua malattia, un fratello che spesso arriva ubriaco a casa e una sorella che è disabile; i quali vivono in una zona malfamata dove spesso si sentono sparatorie o si vedono gente che spacciano per strada.
Come posso fare a tirare fuori la mia bambina da quel mondo .. io che vivo in una casa in campagna dove c'è la possibilità che mia figlia possa vivere una vita agiata e felice.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Egregio Sig. Luis,deve rivolgere istanza al Tribunale competente,richiedendo di acquisire informazioni dai servizi sociali e valutazioni di una ctu su chi possa esercitare meglio le funzioni genitoriali.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4398 Risposte

1626 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Vedere più avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Altre domande su Affidamento esclusivo

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte