Come mi devo comportare sugli avvenimenti di piazza San Carlo a Torino?

Inviata da Walter Battaglia. 7 giu 2017 Risarcimento danni

Buongiorno,

purtroppo sono una delle persone presenti alle vicende di piazza San Carlo a Torino il 03/06.

Vorrei semplicemente sapere come poter chiedere i danni dal momento che ho subito una ferita con tanto di operazione chirurgica alla mano e la perdita di beni materiali.

Grazie

Miglior risposta

Buon giorno sig. Battaglia,
il primo passo è quello di presentare una querela, con cui descrivere con la massima precisione i fatti e i danni riportati. Può farlo in autonomia, recandosi presso i carabinieri o la polizia; oppure rivolgendosi ad un avvocato, il quale si occuperà di redigerla con la massima precisione ed avendo cura di allegare tutta la documentazione utile a fini probatori, oltre che di provvedere al deposito direttamente in Procura.
In un secondo momento, potrà costituirsi parte civile nel procedimento penale stesso, al fine di ottenere il giusto risarcimento del danno.
Resto a disposizione per ogni necessità e saluto cordialmente.

Avv. Lorena Steri presso Studio Legale Franzetta Dassano

Avv. Lorena Steri Avvocato a Torino

144 Risposte

Buon giorno sig. Battaglia,
il primo passo è quello di presentare una querela, con cui descrivere con la massima precisione i fatti e i danni riportati. Può farlo in autonomia, recandosi presso i carabinieri o la polizia; oppure rivolgendosi ad un avvocato, il quale si occuperà di redigerla con la massima precisione ed avendo cura di allegare tutta la documentazione utile a fini probatori, oltre che di provvedere al deposito direttamente in Procura.
In un secondo momento, potrà costituirsi parte civile nel procedimento penale stesso, al fine di ottenere il giusto risarcimento del danno.
Resto a disposizione per ogni necessità e saluto cordialmente.

Avv. Lorena Steri

Torino

Avv. Lorena Steri Avvocato a Torino

144 Risposte

Buon giorno,
il primo passo è presentare una querela, con cui descrivere dettagliatamente i fatti che l'hanno vista coinvolta e i danni riportati, Può farlo in autonomia, recandosi presso i Carabinieri o la Polizia, portando anche la documentazione medica e tutto ciò che può essere utile a fini probatori. Oppure può recarsi da un legale, il quale si occuperà di redigere l'atto con la dovuta perizia, in modo che tutti gli elementi necessari vengano inseriti, e di depositarlo direttamente in Procura.
In un secondo momento, potrà costituirsi parte civile nel procedimento penale stesso, questa volta con l'assistenza di un legale, al fine di ottenere il giusto risarcimento del danno.
Resto a disposizione per ogni eventuale necessità e saluto cordialmente.
Avv. Lorena Steri

10122 Torino

Avv. Lorena Steri Avvocato a Torino

144 Risposte

Buongiorno walter, Io sto già seguendo altre persone che si trovano nella sua situazione.. se ritiene mi contatti pure.
Resto a disposizione
Un saluto
Avv Luigi Colombino

Avv. Luigi Colombino Avvocato a Torino

87 Risposte

Sarà stata già aperta un'indagine penale per appurare lo svolgimento dei fatti e le relative responsabilità penali .Lei potrà in quella sede (penale) attraverso la costituzione come parte civile , o comunque in sede civile, domandare il risarcimento dei danni subiti.
Saluti cordiali ed auguri

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni