Come fare una società all'estero?

Inviata da Luca Zocchi. 1 ago 2014 3 Risposte

Buongiorno avvocati,
Sono un blogger, guadagno grazie alla pubblicità che ospito sul mio sito. Ho intenzione di costituire una società all'estero, UK o Romania, ma ho qualche dubbio in proposito.
Vivo all'estero, ma senza una meta fissa, Sono un nomade digitale. Il problema è che così vivendo non posso ottenere la residenza altrove, e temo che anche costituendo una società all'estero, ma mantenendo la residenza in Italia, potrei essere perseguibile dal fisco italiano.
Voi cosa mi suggerite, dove mi posso documentare?
Cordialmente, Luca

ps Domando scusa, non riesco a selezionare la località nel modulo qui sotto.

Argomenti simili

3 Risposte

  • Miglior risposta

    La sua posizione deve esser ben valutata, considerando una serie di questioni che non emergono dalla sua domanda.
    Ritengo tuttavia che occorra che lei stabilisca la residenza nel Paese ove l'imposizione fiscale è più favorevole, per quanto recenti normative recedono, in determinati casi, che debba comunque essere tassato in Italia quanto viene ivi prodotto
    A disposizione per chiarimenti
    Saluti

    Pubblicato il 04 Agosto 2014

    Laura Ferrari

Spiega il tuo caso ai nostri avvocati

Qual è la tua domanda? Avvocati esperti in materia risolveranno i tuoi dubbi.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come vuoi inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli avvocati della tua zona
    Per selezionare gli avvocati più adatti
    • 7700 Avvocati a tua disposizione
    • 6850 Domande inviate
    • 22850 Risposte inviate
    • Gentile Luca, la problematica è complessa e va analizzato attentamente il tipo di attività che vuole svolgere, ci sono diverse possibili soluzioni, ma dovremmo discuterne dal vivo o con una conference su skype per poter parlare di costi-benefici.
      Noi ci occupiamo di costituzione di società in UK, in ogni caso se mantiene la residenza qui e lavora da qui ha l'obbligo di aprire una stabile organizzazione.
      Resto a disposizione Cordiali saluti.
      Avv. A. Iacovazzi

      Pubblicato il 04 Agosto 2014

      Logo Studio Legale Internazionale Iacovazzi

      68 Risposte

      21 Valutazioni positive

    • La soluzione spetta principalmente a un fiscalista con la collaborazione di un avvocato. Con i migliori saluti. Avvocato Alessandro Caretta

      Pubblicato il 04 Agosto 2014

      Logo Avv. Alessandro Caretta
      Avv. Alessandro Caretta Torino

      172 Risposte

      28 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande