Come fare se i vicini fanno orecchie da mercante? - PARTE 2

Inviata da Marco. 30 set 2015

Grazie a tutti per le risposte. Vorrei chiedere se potesse creare problemi l'invio di una mia lettera e se questa potrebbe essere usata come "arma" dai vicini. Ovviamente, parlo di una lettera scritta con modi pacati ed educati, come mi sono fino ad ora comportato.

Grazie

Miglior risposta

Assolutamente no, anche se temo che non sortisca alcun esito, ma val la pena tentare.

Buongiorno,
una lettera dal tono garbato ma chiaro non può causarle problemi.
Qualora nonostante questa continuasse il disagio, Le consiglio di rivolgersi ad un legale per l'invio di una lettera formale.
A disposizione per chiarimenti e/o assistenza.
Cordiali saluti
avv. Filippo De Luca

Studio legale avvocato Filippo De Luca Avvocato a Udine

118 Risposte

Circa il quesito proposto, se i proprietari del cane vivono in un edificio condominiale , potrebbe rivolgersi all' amministratore per segnalare il caso; nel caso si tratti di abitazione singola, la Sua comunicazione è un primo contatto formale, affichè sia manifestata concretamente l'invito a voler risolvere siffatta turbativa.Ciò , se la condotta venisse ulteriormente - ed in odio alle regole che regolano la civile convivenza - perpetrata,costiuirebbe la base per il successivo intervento del Legale di fiducia.
Distinti saluti
Avv. Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Gentilissimo Marco,
se pregerisce fare questo tentativo bonario, prima del formale intervento di un Avvocato, proceda pure cosi'.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Buongiorno, ritengo che la lettera sia un modo corretto per approcciare la problematica. Vista la Sua titubanza Le consiglierei comunque di affidarsi ad un legale, che possa consigliarLe il contenuto della lettera o addirittura scrivere direttamente come Studio alla controparte.
A disposizione.
Cordiali saluti
Studio Legale Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Ritengo che la lettera indirizzata al suo vicino (meglio se dopo aver consultato un legale) possa essere una prima soluzione per contestare i fatti accennati precedentemente.
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa