Come fare a entrare nella mia vecchia casa?

Inviata da Emy. 12 giu 2018

Salve, da un po' di tempo mia nonna ha cambiato la serratura della casa dove sono cresciuta, non so per quale timore, ma non vuole che nessuno dei possibili futuri eredi ci entri.
Io non voglio nulla dei suoi beni, mia nonna ha giá fatto moltissimo crescendomi, voglio solo recuperare i miei ricordi, ad esempio le foto di quando ero bambina o qualche vecchio vestito di carnevale che mi aveva cucito, il disco di canzoni natalizie che mio nonno mi metteva ogni Natale...
C'é qualcosa che io posso fare legalmente per non perdere i miei ricordi?
Io vivo all'estero da molti anni, raramente metto piede in Sicilia, non ho bisogno di nessuna ereditá, vorrei solo riavere qualche ricordo della mia infanzia.