Come dovrei procedere?

Inviata da Vanessa. 10 apr 2018 Tutela della privacy

Buongiorno. Vi scrivo per avere un'informazione relativamente a fatti che mi stanno accadendo da settembre, per capire come procedere legalmente. Ho conosciuto una persona su facebook, con un profilo falso. Tramite questo profilo ho avuto, a fine luglio, dei contatti con una donna che in precedenza lo aveva conosciuto. A settembre sono iniziati vari fake che mi insultavano, e li ho sempre collegati a questa donna. A gennaio, questi fake sono entrati in contatto con un'altra donna che aveva sempre avuto a che fare con lui, e da lì le due hanno iniziato a mettersi contro di me, fino al punto in cui, venerdì scorso, hanno mandato un messaggio non firmato su whatsapp a mio marito in cui lo informavano di una mia presunta relazione con l'uomo in questione. In questo messaggio, oltre a questa informazione, gli dicevano che io ero a capo dei fake molestatori. Inoltre, già da un mesetto, ad ogni mio post su facebook, rispondevano "a tono", ovvero se mettevo frasi di canzoni sulla mia bacheca, sulla loro proseguivano. Questa cosa è successa anche successivamente, da una frase che mio marito ha messo pubblicamente su facebook. Mi sento stalkerizzata, ogni cosa che faccio è un motivo, da parte di queste due donne, per crearmi allarmismo. Pertanto, vorrei sapere se ci sono gli estremi per poter procedere a una segnalazione per iscritto presso gli enti competente, o se dovrei lasciare perdere. Grazie. Saluti.

Miglior risposta

Gentile signora Vanessa,Non posso che cconfermarLe la giusta opinione dei Colleghi:occorre valutare il materiale documentale di cui dispone per comprendere se vi siano estremi di diffamazione,che consentono entro 90 giorni di proporre querela per diffamazione o vi siano altre condotte di rilevanza giuridica.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno, riterrei opportuno che provvedesse a fare una querela, da valutare se contro ignoti o meno, previa valutazione dei documenti che Lei descrive.
Se lo reputa opportuno può contattarmi in studio.
.Cordialità
avv michela bindi

Avvocato Michela Bindi Avvocato a Empoli

2 Risposte

1 voto positivo

Avvocati specializzati in Tutela della privacy

Vedere più avvocati specializzati in Tutela della privacy

Altre domande su Tutela della privacy