Cognome dubbi89

Inviata da Rose Lovetere. 12 mag 2021 Mediazione familiare

Buongiorno sono una ragazza incinta e tra qualche settimana dovrò partorire. La mia situazione è molto delicata poiché sono rimasta incinta di un ragazzo più piccolo di me , che abita in Sicilia (io a Torino). Questo ragazzo è disoccupato. Io ho provveduto da sola a tutte le spese durante la gravidanza. Non siamo una coppia ancora e lui non vuole venire al nord. Ora la mia domanda è: posso mettere il doppio cognome se lui vuole riconoscere il bambino , mettendo il mio cognome (materno) davanti a quello suo (paterno). E entro quando può riconoscerlo senza dover modificare documenti?

Miglior risposta

Salve,
se il padre biologico riconosce il bambino, quest'ultimo aggiunge al suo cognome anche quello del padre.
Per quanto riguarda i limiti temporali, il riconoscimento può avvenire sempre!
Per approfondimenti, può contattarmi.
Cordialità
Avv. Caterina Graziano

Avvocato Caterina Graziano Avvocato a Teggiano

28 Risposte

Avvocati specializzati in Mediazione familiare

Vedere più avvocati specializzati in Mediazione familiare