Chiusura strada per gara di sci

Inviata da Mauro69. 12 feb 2023 Diritto comunitario

Buongiorno,

Gestisco un Hotel che ha una stradina comunale di circa 200mt come unico accesso e collegamento alla via principale. In inverno, in occasione di una gara sciistica locale questa strada viene bloccata da un corridoio di neve (non attraversabile in auto) da sabato pomeriggio a domenica pomeriggio con tanto di ordinanza di chiusura della strada. Questo corridoio di neve resta incustodito per tutta la notte, calcolando che lo sciclub che lo crea non si preoccupa di dare un numero in caso di emergenza (in ogni caso dal paese più vicino ci vorrebbero almeno 30 minuti perché qualuno arrivasse a sgomberare più il tempo dello sgombero). Questo significa che il sabato sera i miei ospiti devono fare 10 minuti a piedi parcheggiando prima dell'ostruzione di neve per raggiungerci (anche con le valigie) e soprattutto in caso di emergenza non ci sarebbe modo né di arrivare all'hotel e neppure di andarsene. Noi abbiamo lamentato la questione al Comune che emette l'ordinanza di chiusura della strada ma senza risultato.
Questa ordinanza di chiusura, non dovuta a pubblica utilità o necessità ma che anzi mette a rischio la sicurezza dei miei clienti in caso di emergenza é legale?
Ripeto che la chiusura è per un'attività ludica, una gara di sci.
Ringrazio

Avvocati specializzati in Diritto comunitario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto comunitario

Altre domande su Diritto comunitario