chirurgia estetica

Inviata da marco d'angelo. 20 apr 2018 Risarcimento danni

salve avvocato volevo chiedere un informazione riguardo un intervento di chirurgia estetica se succede qualche imprevisto o un errore da parte del dott. e non ho la fattura dopo posso chiedere il risarcimento danni ? grazie in anticipo per la risposta cordiali saluti

Miglior risposta

L'intervento viene effettuato in una struttura ospedaliera e quindi viene registrato l'accesso di tutti i pazienti. Basterà chiedere copia delle cartelle cliniche relative al Suo intervento. Quindi si dovrà far valutare il danno da un medico legale.
Cordiali saluti.
Avv. Giovanni Randon

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

Buongiorno,
la fattura è (unitamente alla cartella clinica e alla restante documentazione medica) la prova della conclusione del rapporto. Pertanto per l'eventuale azione risarcitoria è senz'altro importante.
Cordiali saluti
Avv. Massimiliano Maida

Studio legale Maida Avvocato a Milano

34 Risposte

Sig.Marco, devo aggiungere che è bene farsi rilasciare copia del consenso firmato, e ogni prova del conferimento dell'incarico.
Di nuovo cordiali saluti
Avv.Andrea Gasperoni

Studio legale Andrea Gasperoni Avvocato a Cesena

50 Risposte

Egregio sig.Marco,
un suggerimento: provi a far accludere al modulo di consenso informato che Le faranno firmare, la rappresentazione visiva, ad esempio una foto, dell'esito chirurgico che Le hanno promesso.
Cordiali saluti
Avv.Andrea Gasperoni

Studio legale Andrea Gasperoni Avvocato a Cesena

50 Risposte

Se dovesse chiedere i danni per un' operazione non riuscita , potrà ovviamente chiedere il risarcimento ,ma il rimborso delle spese dovrà documentarlo , quindi se pensa di pagare in contanti senza fattura-ricevuta sarà difficile richiedere l'importo, non solo ,rende anche più difficile la dimostrazione dell'operazione subita. quindi ci pensi bene e chieda la ricevuta

Studio Legale Associato Dari Bartolini Avvocato a Piombino

66 Risposte

Egregio sig.Marco,certamente può richiedere il risarcimento per i danni biologici e morali e vi e' un modo per richiedere anche la restituzione delle somme versate.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni