Chiedo Aiuto!

Inviata da Fabrizio. 9 nov 2016 Divorzio

Salve,
Vorrei sapere cosa mi comporterebbe divorziare da mia moglie senza accordo comune? Lei è una cittadina marocchina non ha ancora la cittadinanza italiana non abbiamo figli ci siamo sposati in Marocco ed è stata fatta la pubblicazione e la trascrizione dell'atto di matrimonio in Italia tramite consolato italiano in Marocco. E se invece la richiesta di divorzio fosse di comune accordo? Io sono unico proprietario di una casa acquistata 4 anni prima di conoscere mia moglie. In caso di divorzio che sia consensuale oppure no cosa mi comporterebbe riguardo a quest' ultimo? Come dimostro che mia moglie non assolve agli obblighi matrimoniali in modo morale e quando va via da casa per andare a trovare sua sorella in un'altra città diventa irreperibile anche per due giorni. Come devo comportarmi quando ho scoperto che un altro uomo la cercava telefonandole sul suo cellulare e successivamente ho ottenuto un messaggio da quest'uomo a me sconosciuto che mi scrive di stare tranquillo perché oltre a due chiacchiere e al numero di cellulare scambiato non è successo null'altro? Davanti ad un giudice come potrebbe svilupparsi il tutto? Sto passando un bruttissimo calvario. Grazie di cuore anticipatamente a quanti mi risponderanno in merito.

Miglior risposta

Egr. Fabrizio
nel caso di un divorzio (o più probabilmente di una separazione) consensuale, il problema non sussiste in quando essendo, appunto, un accordo, lei è sua moglie deciderete (eventualmente con l'aiuto dei legali) le condizioni di separazione.
Nel caso invece di una procedimento giudiziale (perchè non avete trovato alcun accordo) lei dovrò reperire documenti e testimoni per provare quanto lei sostiene. In particolare per la casa, comunque, rimane di sua proprietà e andrà valutata la situazione di sua moglie e anche la sua, per capire chi in questa casa potrà viverci.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Egregio Sig. Fabrizio,Sua moglie non diventera' proprietaria dell'abitazione ma potrebbe richiedere che sia a Lei assegnata,per cui e' bene che si procuri la prova dei suoiingiustificati allontanamentiAd esempio con testimoni e con sms o simili con cui esprime ansia e preoccupazione per non sapere dove e' e per non averla rinvenuta in casa,facendo poi estrarre e stampare il testo delle comunicazioni.La vicenda dell'uomo con il quale avrebbe conversato mi pare irrilevante. Gli allontanamento continui ed ingiustificati possono incidere sull'addebito e sul mantenimento.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio