chiarimenti sugli assegni famigliari

Inviata da S.Pal.8915. 8 set 2020

Salve,
la mia situazione in sintesi.
Separato da 8 anni e in attesa di divorzio, ho due figli dal vecchio matrimonio e due dalla mia attuale compagna.
Da sei anni nessuno percepisce gli assegni famigliari (dei miei primi 2 figli) in quanto il giudice nulla stabilì in tal senso.
Vorrei capire come comportarmi al riguardo e se le somme non percepite possono in qualche modo incidere a mio favore sul mantenimento.
Grazie e distinti saluti

Miglior risposta

Se nulla non è stato previsto in precedenza, nessun obbligo di mantenimento finora. Certo per dare una risposta più precisa avrei bisogno di esaminare atti (es sentenza di separazione e simili) e sapere bene che storia c'è sotto. Può per questo inviarmi atti alla mail

EsseGi Legal Avvocato a San Vito al Tagliamento

351 Risposte

Gentile signore,
Gli assegni familiari di natura previdenziale seguono i figli, pertanto saranno del genitore collocatario. Spetta al genitore che ha in carico i figli essere parte attiva per la richiesta degli stessi all'ente.
Avv marina ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza