Chiamata di emergenza

Inviata da Chiara. 27 feb 2023

Salve. Spero possiate chiarirmi un dubbio.
Qualche giorno fa ho chiamato i carabinieri per segnalare il lancio di bottiglie di vetro contro auto in transito in una zona trafficata, dato il pericolo. A telefono mi hanno chiesto il nome e neinte altro. Io ero in auto e non mi sono fermata.
Cosa può succedere ora ? Dovevo aspettarli ? Potrebbero convocarmi in caserma ?Grazie a chi risponderà.
Cordialmente

Miglior risposta

Buongiorno,
stia tranquilla. Ha solo fatto il suo dovere di cittadina modello. Se dovesse essere ricontattata dalle forze dell'ordine sarà solo per ricevere la sua testimonianza.
Cordialmente.
Avv. Antonello Guido - Foro di Catania

Avv. Antonello GUIDO - MATRIMONIALISTA DIVORZISTA, DIRITTO DI FAMIGLIA Avvocato a Catania

92 Risposte

Non si preoccupi: lei ha fatto solo il suo dovere di cittadina. Se doveva per forza aspettarli glielo avrebbero dovuto dire. Potrebbe anche essere chiamata in Caserma per essere sentita, per quanto improbabile, ma non deve temere anche in quel caso.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

823 Risposte

Buon giorno,
può essere che Lei sia chiamata, ma Lei non aveva nessun obbligo di frmarsi. Lo avrebbe avuto solo se i Carabinieri lLe avessero chiesto di attenderli, cosa che, per la Sua sicurezza, ovviamente immagino non abbiamo fatto.
Grazie
Avv. Elena Tomayer

Studio Legale Tomayer Avvocato a Milano

83 Risposte

Gentile signora Chiara,non doveva aspettarli;potrebbe essere chiamata ma dubito che accada.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli