Chi può eseguire un fermo amministrativo?

Inviata da Giuseppe. 11 apr 2017 Multe

Buongiorno, ricevo dopo oltre quattro anni dalla presunta data di infrazione una intimazione di pagamento con preavviso di fermo amministrativo da aprte della Polizia Locale per un verbale mai ricevuto prima (sanzione originaria €54,00 ora € 200,00 circa). Nel chiedere relata di notifica evinco che la firma (non leggibile) posta per ricevuta non è la mia nè quella di nessun mio familiare. Avanzata tale contestazione le Polizia Locale risponde che per loro la notifica è regolare ed ogni presunto illecito è totalmente a carico dell'amministrazione postale respingendo le mie motivazioni. La Polizia Locale può direttamente eseguire un fermo amministrativo in assenza di cartella di pagamento e di un concessionario alla riscossione? L'ente pubblico creditore può ignorare il mio disconoscere la firma per ricevuta? L'ente poste non opera, in questo caso, per conto della polizia locale che rimane solidalmente responsabile del buon fine della notifica? A chi posso eventualmente ricorrere a distanza di oltre quattro anni? Grazie fin d'ora, cordialità.

Miglior risposta

Salve Sig. Giuseppe,
non potendo più impugnare il verbale di accertamento della Polizia Locale, si dovrà impugnare l'intimazione di pagamento che ha ricevuto adesso. Deve rivolgersi ad un avvocato che tratti la materia tributaria e dei procedimenti di riscossione esattoriale, così da evitare che lei possa commettere degli errori dettari da buona fede (come ad esempio aver richiesto la relata di notifica).
A disposizione per ogni chiarimento,

Studio Legale Vollaro & Partner

Studio Legale Vollaro & Partner Avvocato a San Pietro al Tanagro

55 Risposte

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe