Cessazione cooperativa sociale tipo b

Inviata da maria. 17 mar 2016 Fallimento

Salve,
ho avviato 12 mesi fa una cooperativa sociale di tipo b, facendo l'errore di assumere due soci lavoratori part-time a 16 ore settimanali, purtroppo non abbiamo mai raggiunto gli incassi per poter pagare gli stipendi, che resta in tal caso l'unico debito della coop. Cessando l'attività per mancato raggiungimento degli obiettivi sociali come si risolve la questione? Da dove si liquidano questi due stipendi se non ci sono i soldi? Altri debiti non sussistono. Mi interessa solo il problema della cessazione, se risulta fallimento o meno..grazie

Miglior risposta

Gentile Maria
l'assemblea dovrà deliberare la messa in liquidazione della coopeartiva.
verranno nominati dei liquidatori che redigeranno il bilancio finale di liquidazione.
Quindi la cooperativa può essere cancellata dalla Camera di commercio anche se gravata da debiti ed è priva dei mezzi per poterli onorare.
A quanto mi consta se la cooperativa non ha beni ed il bilancio è negativo il socio lavoratore che vanta ancora dei crediti per la sua attività lavorativa, di fronte a questa cancellazione difficilmente riuscirà a soddisfare le sue ragioni creditorie.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Avvocati specializzati in Fallimento

Vedere più avvocati specializzati in Fallimento

Altre domande su Fallimento