Cerco avvocato: patente ritirata in provincia di Venezia

Inviata da Curioso. 30 lug 2018

Il 29/7 verso le 3:30, a Meolo (Ve), due agenti di polizia in seguito a test dell'etilometro, mi ritiravano la patente ex 186 2b c.d.s. (circa 1,25 g/l).
Circa l'operato della polizia lamento la mancata comunicazione della facoltà di sottopormi all'esame ematico prima dell'esecuzione del test con l'etilometro: solo dopo l'esecuzione di quest'ultimo mi è stata ricordata tale facoltà ed è stato consigliato a me e mia moglie di farci accompagnare dal conducente del carro attrezzi presso il vicino ospedale di San Donà Di Piave per richiedere un prelievo ematico.
Ritenendo che nell'immediatezza avessi "chanches" per smentire l'esito dell'etilometro, ci siamo effettivamente recati presso la vicina struttura pubblica ospedaliera, a San Donà Di Piave, per eseguire un prelievo del sangue ma i medici del pronto soccorso hanno ritenuto di non poter, dover, voler procedere in tal senso, perdendo così ogni possibilità di confutare in modo credibile l'esito del test dell'etilometro.

Tanto premesso, so bene che per un po' non avrò la patente: per ridurre al massimo questo lasso di tempo eviterei opposizioni e accetterei un D.P.C. o un applicazione pena ex 444 c.p.p. e sarei eventualmente ben disponibile a svolgere lavori di pubblica utilità, facoltà di cui non mi sono mai avvalso: sono incensurato ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Cerco un avvocato dominus a Brescia (con domiciliatario a Venezia) o di Venezia per preventivi: sono povero e vorrei cercare di spendere il meno possibile.

Saluti.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte