Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online

Cda

Inviata da Ragozzino Luigi. 24 gen 2020

Buonasera vorrei sapere cosa rischio nominando un consigliere e allargandomi a cda nella mia srl
Quali poteri ha il consigliere e come potrebbe danneggiare la mia srl?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno,
La descrizione che ha dato è davvero molto sintetica perciò è difficile darle una risposta precisa.
Parlando in generale rischia che il consigliere possa porre veto, con i propri poteri, sulle decisioni relative all'amministrazione della sua srl oppure prendere di persona decisioni.
Le consiglio un consulto approfondito dove spiegare tutto il contesto, lo statuto della srl se ve n'è uno, gli accordi presi con il consigliere ecc.
Cordiali Saluti
Mattia - Studio legale Dimitri Barbera

Avv. Dimitri Barbera Avvocato a Milano

26 Risposte

17 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,

di certo verrebbe modificato l'assetto della gestione societaria, ma sempre con poteri ben stabiliti all'interno della nomina. In ogni caso, qualora sia di suo interesse potremmo concordare un appuntamento presso il nostro Studio o la Sua Società così da chiarire nel dettaglio ogni suo dubbio in merito.

Un cordiale saluto.

IClegal

IClegal - Iacouzzi Cantarelli & Partners Avvocato a Napoli

9 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
per poter dare una risposta più dettagliata alla sua questione, è necessario visionare tutta la documentazione o in ogni caso, avere maggiori informazioni.
Resto a disposizione.
Cordialmente.
Avv. Tiziana Vianello

Avvocato Tiziana Vianello Avvocato a Padova

143 Risposte

37 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno.
Veramente troppo vaga la questione, essendo appena accennata.
Prima di prudenza, occorre conoscere moltissimo di più. Proprio tutto, di quanto lei si proporrebbe di raggiungere mettendo in atto questa l'operazione societaria.
Conosciuto quanto sopra sarà possibile dirle se e quanto potrà danneggiare la s.r.l.. Lei non ha neppure specificato lo stato attuale della società... erendendo percciò impossibile risponderle con la precisione che desidererebbe.
Se vorrà mio intervento mi contatti pure, la prima volta anche tramite piattaforma
avvocato Marco Mazzi

avvocato Marco Mazzi Avvocato a Siena

1186 Risposte

904 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8900

avvocati

domande 12450

domande

Risposte 42300

Risposte