Causa di lavoro conclusa a mio favore ma l'esecuzione è ferma

Inviata da Marco Andreani. 23 nov 2015

Buongiorno,

ho vinto una causa di lavoro per mancato avviso di licenziamento di 12 mesi.
Il giudice ha emesso già durante la causa un decreto di ingiunzione per le somme dovute.
Ora a 1 anno e mezzo dopo non ho ancora nessuna notizia dall'attuale avvocato.
Ogni volta che lo chiamo mi dice di attendere e si irrita.
Non ho più molta fiducia nell'attuale avvocato e vorrei accelerare il processo del pagamento.
Quali sono le opzioni a disposizione?
È consigliabile cambiare avvocato in questa fase?

Miglior risposta

Buonasera Signor Andreani.
In caso venga meno il rapporto di fiducia con il legale, il cliente può in ogni momento revocargli l'incarico e chiedere copia di tutta la documentazione relativa alla pratica, nonché provvedere al saldo della parcella per l'attività svolta.
Successivamente, potrà recarsi da un altro Avvocato che analizzerà i documenti e La saprà consigliare ed agire nella direzione migliore.
Resto a disposizione per ogni ulteriore necessità ed invio distinti saluti.
Avv. stab. Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Cerchi di chiarire se può cos'è accaduto con il suo legale, ovvero i motivi del ritardo. Se non riesce, o non ha più fiducia, revochi l'incarico, lo paghi per ciò che ha fatto, si faccia subito rendere gli atti e i documenti e si rivolga a nuovo legale.
Resto a disposizione

Buongiorno,

visto che è venuto meno il rapporto di fiducia con il suo legale, Le conviene revocargli il mandato e farsi assistere da un altro avvocato.
Cordialmente
Avv. Maria Astrid Burico

Avv. Maria Astrid Burico Avvocato a Santhià

16 Risposte

Gentilissimo Marco,
se non ha più fiducia nel Suo Avvocato, dovrebbe valutare seriamente la decisione di revocare il mandato difensivo pretendendo la restituzione dei documenti relativi alla causa.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Cambi avvocato e si faccia restituire tutti i documenti relativi alla sua situazione

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Egregio sig. Andreani
se vuole può cambiare avvocato, revoca il mandato all'avv. che lo ha seguito in tutta questa fase, paga il suo onorario, e si fa ridare tutto il cartaceo riguardo la causa. la fase esecutiva è diversa da quella antecedente.
cordiali saluti
Avv. Melania Catalano

Studio legale Catalano Melania Avvocato a Mazara del Vallo