cassa integrazione e nuova assunzione

Inviata da giuseppe. 1 apr 2020

Buonasera, sono in cassa integrazione in deroga causa coronavirus,per 29 ore settimanali, tutte le ore del contratto, oggi sono stato assunto da un altra società per le restanti 11 ore settimanali con contratto a scadenza a 3 mesi, posso continuare ad usufruire della cassa integrazione e lavorare le restanti 11 ore con la nuova società?
Grazie.

Miglior risposta

Salve suppongo di sì, non vedo elementi di contrasto, ma La invito a confrontarsi anche con un consulente del lavoro che può fornirLe maggiori informazioni in merito. Saluti

Studio Legale C&P Legal Avvocato a Napoli

272 Risposte

A mio avviso dipende dall'attività lavorativa dell'altra società per capire se svolge attività in concorrenza e poi non sono così sicura che sia compatibile con una cassa a 0 ore.
Se vuole approfondisco, cordialmente
Avv. Antonella Lopopolo

Studio Legale Avv. Antonella Lopopolo Avvocato a Milano

111 Risposte

Gentile Signor Giuseppe,
a mio avviso, nel Suo caso la nuova attività lavorativa par time (svolta ad di fuori dell'orario di lavoro previsto per la precedente occupazione) è compatibile e pienamente cumulabile con quanto già percepisce a titolo di cassa integrazione.
La invito comunque a verificare il rispetto dei limiti orari giornalieri e settimanali dati dal cumulo delle due attività lavorative da Lei svolte (max 8 ore al giorno / 40 a settimana).
Per continuare a beneficiare della cassa integrazione è necessario adempiere alcune formalità con l'INPS ed il Suo datore di lavoro.
Per maggiori informazioni può contattarmi tramite questo portale.
Con i più cordiali saluti
Avv. Marcello Papalini
Studio Legale Silvestri & Partners

Studio Legale Silvestri & Partners Avvocato a Roma